Informazioni sull'allaccioScegli la fornitura di energia elettrica per la tua abitazione.
Presso gli sportelli di AMET S.p.A. è possibile chiedere l’attivazione della fornitura dell’energia elettrica per la sua abitazione.
- Se non risiede in città è necessario recarsi all’ufficio anagrafe del Comune di TRANI e richiedere il cambio di residenza; le verrà rilasciata una ricevuta di inoltrata pratica.
- Se è un extra comunitario è necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Per richiedere l’attivazione della fornitura dell’energia elettrica è necessario recarsi allo sportello di Amet S.p.A. munito dei seguenti documenti e informazioni:
- Documento di riconoscimento di colui cui si intende intestare il contratto;
Fotocopia del codice fiscale o della partita IVA, - Ricevuta dell’ufficio anagrafe (solo per coloro che abbiano fatto richiesta di residenza);
- Fotocopia del permesso di soggiorno (solo per gli extracomunitari)
- Indirizzo preciso dell’abitazione per la quale sta richiedendo la fornitura di energia elettrica (numero civico, numero dell’interno (dove presente), piano dell’appartamento ed eventuale numero dell’appartamento).
Le ricordiamo che:
- Il contratto si rinnova automaticamente;
- Riceverà ogni due mesi la bolletta;
- Sarà effettuata regolare lettura ogni 4 mesi da personale autorizzato;
- Per rescindere il contratto si dovrà recare personalmente allo sportello munito dell’ultima bolletta o della copia del contratto.
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Per poter chiedere la riattivazione della fornitura dell’energia elettrica è necessario accertarsi che il cliente precedente abbia rescisso il contratto. Nel caso in cui fossero presenti bollette non pagate AMET S.p.A. procederà alla cessazione d’ufficio.
Per procedere al subentro è necessario recarsi allo sportello di AMET S.p.A. munito di almeno uno dei seguenti documenti:
- Fotocopia del contratto di locazione registrato presso l’ufficio del registro.
- Copia del contratto non registrato a cui dovrà allegare la ricevuta dell’ufficio del registro che le verrà data al momento della richiesta della registrazione.
- Copia del contratto non registrato con allegata la dichiarazione della pubblica sicurezza.
Sono necessari, inoltre, i seguenti documenti e informazioni:
- Documento di riconoscimento di colui cui si intende intestare il contratto;
- Fotocopia del codice fiscale o della partita IVA;
- Ricevuta dell’ufficio anagrafe (solo per coloro che abbiano fatto richiesta di residenza);
- Fotocopia del permesso di soggiorno (solo per gli extracomunitari);
- Cartellino agganciato al contatore oppure numero di matricola del medesimo oppure nominativo del precedente affittuario;
- Indirizzo preciso dell’abitazione per la quale sta richiedendo la fornitura di energia elettrica (numero civico, numero dell’interno (dove presente), piano dell’appartamento ed eventuale numero dell’appartamento).
Le ricordiamo che:
- Se non risiede in città è necessario recarsi all’ufficio anagrafe del Comune di TRANI e richiedere il cambio di residenza; le verrà rilasciata una ricevuta di inoltrata pratica;
- Se è un extra comunitario è necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
- Il contratto si rinnova automaticamente;
- Riceverà ogni due mesi la bolletta;
- Sarà effettuata regolare lettura ogni 4 mesi da personale autorizzato;
- Per rescindere il contratto si dovrà recare personalmente allo sportello munito dell’ultima bolletta o della copia del contratto.
AMET S.p.A. le offre la possibilità di scegliere:
- La POTENZA del suo impianto, optando tra: Bassa tensione (se ritiene sufficiente una tensione fino a 400 V) e Media tensione (se ritiene le sia necessaria una tensione fino a 20.000 V);
- la DURATA della fornitura, scegliendo tra: Fornitura temporanea (se l’energia elettrica le serve per un periodo compreso tra 1 mese/8 mesi) e Fornitura annuale (se le serve per un periodo superiore ad 1 anno con rinnovo automatico).
Secondo la tipologia di cliente sono necessari i seguenti documenti e informazioni:
PERSONA FISICA
- Fotocopia del documento di riconoscimento di colui cui si intende intestare il contratto;
- Fotocopia del codice fiscale o della partita IVA
- Ricevuta dell’ufficio anagrafe (solo per coloro che abbiano fatto richiesta di residenza);
- Indirizzo preciso del locale (cantina, garage, ecc.) da allacciare.
SOCIETÀ
- Fotocopia dell’atto costitutivo della società;
- Fotocopia del verbale in cui si dichiara il Legale Rappresentante;
- Fotocopia della Partita IVA;
- Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del Legale Rappresentante;
- Fotocopia della visura camerale rilasciata nel momento dell’iscrizione alla
- Camera di Commercio Industria e Artigianato (CCIAA);
- Indirizzo del locale da allacciare;
- Indirizzo della sede sociale;
- Il numero e la potenza delle macchine e apparecchi utilizzati e le modalità di utilizzo per la scelta della tariffa più conveniente.
DITTA INDIVIDUALE
- Fotocopia del documento di riconoscimento dell’intestatario della ditta;
- Fotocopia della partita IVA e del codice fiscale del medesimo;
- Fotocopia della visura camerale che viene rilasciata dalla Camera di Commercio Industria e Artigianato (CCIAA) nel momento dell’iscrizione;
- Indirizzo del locale da allacciare;
- Il numero e la potenza delle macchine e apparecchi utilizzati e le modalità di utilizzo per la scelta della tariffa più conveniente.
Le ricordiamo che:
- Riceverà la bolletta secondo la periodicità concordata;
- Sarà effettuata regolare lettura dei suoi consumi;
- Per rescindere il contratto si dovrà recare personalmente allo sportello, munito dell’ultima bolletta o della copia del contratto.
Con tale tipo di contratto AMET S.p.A. intende rispondere a sue esigenze particolari o eccezionali che richiedano un utilizzo di energia elettrica limitata nel tempo. La straordinarietà si evince dal fatto che:
- Sarà lei a scegliere la durata della fornitura che comunque non dovrà superare un mese;
- Sarà tenuto al pagamento forfettario cioè calcolato in base alla potenza scelta e al periodo di fornitura.
AMET S.p.A. le offre una fornitura temporanea in cui sarà Lei ad indicare il periodo in cui desidera la fornitura. Per richiedere l’attivazione della fornitura dell’energia elettrica è necessario recarsi allo sportello di Amet S.p.A. munito dei seguenti documenti e informazioni:
- Fotocopia del documento di riconoscimento di colui cui si intende intestare il contratto;
- Fotocopia del codice fiscale o partita IVA;
- Indicazione precisa del luogo della fornitura.
Le ricordiamo che:
- Riceverà la bolletta ogni mese;
- Per rescindere il contratto si dovrà recare personalmente allo sportello munito dell’ultima bolletta o della copia del contratto.